Un reportage del primo Pride realizzato a Brescia, organizzato da varie associazioni e realtà locali, a cui ha partecipato una notevole fetta di cittadinanza. Grandi assenti: il patrocinio del comune e della provincia di Brescia.
Per approfondire:
http://www.bresciapride.it/
http://www.bresciapride.it/index.php/chi-siamo/lettera-aperta
https://www.giornaledibrescia.it/brescia-e-hinterland/in-7-000-al-corteo-del-brescia-pride-1.3182927
http://www.bresciaoggi.it/territori/citt%C3%A0/brescia-pride-la-loggia-nega-il-patrocinio-1.5760987
https://www.facebook.com/Caramelleinpiedi/
http://www.equanime.it/
http://associazionedonnedicuori.blogspot.it/
http://pianetaviola.blogspot.it/
https://chiesapastafariana.it/
Luigi Filippelli nasce a Brescia nel 1982. È autore del romanzo Duplex e della raccolta di racconti 13 sardine circa. Ha pubblicato storie e disegni su riviste e libri tra cui Orizzonte, Abitare il deserto, 99 Komikazen, Nuova Tèchne, Lahar Magazine, Illustrati, Alpinismo Molotov e SW/ON (Lituania). È cofondatore dell’officina editoriale MalEdizioni e curatore di Tra le Nuvole – festival itinerante di fumetto e illustrazione. I suoi lavori sono stati esposti al MAXXI – Museo nazionale delle arti del XXI secolo di Roma, al Festival Internazionale di fumetto Bilbolbul e al Museo d’Arte della città di Ravenna. Il suo ultimo lavoro è Cipolla, pubblicato da McGuffin Comics.
Liuba Gabriele è pittrice e illustratrice.Si è diplomata all’Accademia di Belle Arti di Brera, a Milano e ha seguito corsi di specializzazione nell’ambito del fumetto e dell’illustrazione. E’ stata selezionata per mostre ed eventi artistici a livello nazionale e internazionale (Parigi, Los Angeles, Istanbul, Montréal, Shangai, Pechino, Madrid, Tallin, Edimburgo, Camaguey, Stoccarda, Montpellier). Ha eposto al Festival Bilbolbul, alla mostra Casa della Fantasia di Sarmede, ai Festival Autori Diari di Viaggio e Matite in viaggio carnet, disegni, parole, nel 2017 ne vince il premio manifesto. www.liubagabriele.com