“accogliènza s. f. [der. di accogliere]. – L’atto di accogliere, di ricevere una persona; il modo e le parole con cui si accoglie.”
Così la Treccani riassume uno dei temi più caldi degli ultimi anni.
La politica sembra poco interessata a trovare soluzioni valide, o peggio, sorda a chi chiede a gran voce l’annullamento del cosiddetto Decreto Salvini.
La società civile al contrario non smette, tramite le varie associazioni impegnate su tutto il territorio, a portare avanti un’accezione positiva di accoglienza e integrazione.
Refugees Welcome Italia è una di queste associazioni e quella che segue è la storia dell’incontro tra Sara e questa meravigliosa realtà.
Per approfondire
https://refugees-welcome.it/
https://italianonprofit.it/scheda-ente/refugees-welcome-italia-onlus/
https://impact.startupitalia.eu/2019/09/30/migranti-ce-gia-chi-li-accoglie-a-casa-sua-con-refugees-welcome-italia/
Sara Fattori, aka Sarà Fatto, è nata a Rimini il 28 settembre 1991. Laureata in Fumetto e Illustrazione all’Accademia di Belle Arti di Bologna, di giorno lavora come graphic designer e illustratrice negli uffici di Mirabilandia, la sera e nel weekend scrive e disegna storie, tiene laboratori artistici per Refugees Welcome Italia e Cooperativa Teranga, si allena alla meditazione con Zen Circle e all’improvvisazione teatrale con From Scratch. E, soprattutto, crede con tutto il cuore che l’arte, in ogni sua forma, ci salva e ci salverà.
FB: Sarà Fatto Art
IG: Sarà Fatto Art