Essere Queer in Giordania.
Una storia piccola, un viaggio nel privato di un ragazzo gay queer, documentato con un’intervista e un reportage fotografico nel progetto di Marco Mattiuzzo, qui reso a fumetti da Anna Zampatti, in una storia che unisce matite, fotografie e Barbie.
Tante Barbie.
Anna Zampatti nasce in Valtellina nel 1997; dal 2017 vive a Padova, dove si è diplomata in illustrazione alla Scuola Internazionale di Comics e collabora con la casa editrice BeccoGiallo.
Ha realizzato diverse illustrazioni per locandine ed eventi e nel 2022 ha pubblicato una storia autoconclusiva sulla rivista Maaterials.
https://www.instagram.com/annazzzeta/
Marco Mattiuzzo (settembre 1992). Padovano di nascita e laureato in Lingue, Culture e Società dell’Asia e dell’Africa Mediterranea all’Università Ca’ Foscari di Venezia, ha vissuto tra Bologna, Amman e Khartoum, studiando Scienze Politiche e Cooperazione internazionale presso l’Università Alma Mater di Bologna.
Durante i suoi viaggi tra Iran, Marocco, Sudan, Giordania e Territori Occupati Palestinesi, ha coltivato la sua passione per la fotografia, approdando alla fotografia documentaria e raccontando le storie delle persone conosciute. Ama l’odore dell’osmanto, il gorgonzola, la cioccolata e il caffè.
https://www.instagram.com/mattiuzzo_marco/