I Giochi Olimpici sono da sempre un momento di attenzione verso le questioni umanitarie. Il loro simbolo, con i cinque continenti incatenati, rimanda ad una collaborazione fruttuosa e pacifica, troppo spesso dimenticata dalle singole nazioni.
La storia di Saamiya Yusuf Omar è l’emblema di un cortocircuito che continua a mietere vittime, proprio in quel Mar Mediterraneo che vide nell’antichità la nascita dei Giochi Olimpici.
Lucia Rapposelli nasce a Padova nel 2002. Diplomata al liceo classico Tito Livio, frequenta la facoltà di filosofia all’Università di Padova. Nel 2019 è entrata in contatto con STORMI e con la casa editrice BeccoGiallo tramite le attività di alternanza scuola lavoro. Questa è la sua prima sceneggiatura.
Giulia Parolaro nasce a Sondrio nell’estate del 1996, ma si trasferisce pochi anni dopo a Padova insieme alla sua famiglia. Lì si diploma al Liceo Classico C. Marchesi e successivamente, spinta dalla sua passione per il disegno, completa il triennio di fumetto alla Scuola Internazionale di Comics di Padova. Frequenta poi un corso di illustrazione alla ESAT Escuela Superior de Arte y Tecnologia di Valencia dove inizia a sperimentare con le sue prime autoproduzioni. Al momento sta lavorando come disegnatrice con Tora Edizioni sul suo primo fumetto Il Costruttore di Maschere, in uscita a fine 2021.